1° Concorso Os dal Nos – Un risultato strepitoso!!!!!!!!
NUOVA PAGINA FACEBOOK DEDICATA ALL’EVENTO
[CLICCA PER VISITARLA]
Il Direttivo e il Gruppo Giovani dell’ Associazione Storico Culturale Linguistica “El Brenz” è lieta di comunicare lo straordinario successo del 1° Concorso Poetico e Musicale “Os dal Nos” in nones, solander, rabies e pegaes (varianti ladino anauniche).
https://www.youtube.com/watch?v=64MO_Aot5bc&feature=youtu.be
La prima edizione di un nuovo progetto genera, negli organizzatori, una strana miscela di elettrizzante entusiasmo e sottile preoccupazione. Nel nostro caso il secondo componente è stato totalmente annientato dalla compattezza del nostro splendido gruppo (che da Presidente e socio non finirò mai di ringraziare) e dalla magnifica collaborazione con i ragazzi dell’Associazione “Le Cose Utili”. Siete eccezionali!!!!!!! Il pubblico non è mancato e l’interesse è stato davvero molto. La qualità dei partecipanti è andata ben oltre alle aspettative!!! Complimenti a tutti!!!
Chiediamo scusa per il ritardo nella pubblicazione dei risultati del concorso ma avevamo bisogno di un paio di giorni di riposo. Questo articolo verrà ampliato considerevolmente nei prossimi giorni e diventerà una pagina del sito. Abbiate pazienza. Ora ecco a voi i vincitori delle 3 categorie in concorso che verrano contattati per il ritiro dei premi a breve!
Categoria Brani Originali:
1° Paolo Bertagnolli – “La cianzon del talian”
2° Felix Lalù (Oscar de Bertoldi) – “Pulp alpestre”
3° Giordano Cova – “En le not”
Categoria Cover:
1° Sflantugem (Renato Daprà – Franco Zalla – Christian Ruatti – Nicola Tenni) – “Torta de Patate“
2° Felix Lalù – “La Mina da Mecel”
3° The Tananai – “Blu Gins – Lana dei Pej”
Categoria Poesia:
1° Lidia Ziller – “Sul sass da bater la fauz”
2° Silvia Albasini – “Tut en te na grignada”
3° Gialuca Dal Rì – ” ‘L treno per la galizia”
Giuria: Massimo Paternoster (El Brenz), Marco Cimarosti (El Brenz), Alessio Andreis (Le Cose Utili), Cristian Bresadola (El Brenz), Massimiliano Stablum (Le Cose Utili), Federico Brusegan (El Brenz), Arianna Grassi.